Regolamento 2018-06-16T12:15:30+00:00

Regolamento Ultramaratona ASOLO100KM

La Manifestazione è omologata dal C.P F.I.A.S.P di Treviso con nota n° 14TV2014 del 04/10/2014 e dal C.S.I. di Treviso.
Validità per i concorsi internazionali Partecipazione distanze parziali.

Articoli

Comuni di transito

L’evento parte dal centro storico di Asolo e si snoda tra le colline asolane, la pedemontana del Grappa e il Monte Grappa, transita per i comuni di:
Asolo,
Maser,
Monfumo,
Cavaso del Tomba,
Possagno,
Paderno del Grappa,
Borso del Grappa,
(cima Monte Grappa),
Cismon del Grappa,
Pove del Grappa,
Solagna,
Romano d’Ezzelino,
Borso del Grappa,
Crespano del Grappa,
Castelcucco.

Punti Importanti

RITROVO: ore 09:00 Casella d’Asolo, presso i campi da calcio zona Ca’ Vescovo (dietro la fabbrica SCARPA) per il briefing.

RITIRO PETTORALI: dalle ore 09:00.

BRIEFING
: ore 12.00, Briefing disponibile in forma scritta e sempre in costante aggiornamento nel sito.

TRASFERIMENTO: da zona briefing ad Asolo centro: dalle ore 12:30 mediante bus navetta. Seguirà appello e controllo pettorali.

PARTENZA: in centro ad Asolo alle ore 14:00.

ARRIVO: Casella d’Asolo – via Chiesa, (loc. Sant’Apollinare).

INIZIO GARA: Primi 5 km in gruppo. In questo tratto non è consentito, per ragioni di sicurezza, superare l’auto di staffetta, pena squalifica.

CANCELLI: km 29 – 40 – 50 – 75 – 85 – 100.

TEMPI LIMITE CANCELLI
1° cancello ( 29 km “località Vardanega a Possagno” ) entro le 5h ore (19:00)

2° cancello ( 40 km “casera Vedetta” ) entro le 7h15′ ore (21:15)
3° cancello ( 50 km cima Monte Grappa ) entro le 9h ore (23:00)
4° cancello ( 75 km fine discesa del Monte Grappa) entro le 13h ore (03:00)
5° cancello ( 85 km Crespano del Grappa) entro le 15h ore (05:00)
6° cancello ( 100 km arrivo Casella d’Asolo) entro le 19h ore (09:00)
Tempo totale per i 100 km: 19 ore

Quote Associative

Nel caso di impossibilità a partecipare all’Ultramaratona in programma, l’atleta che è iscritto dovrà avvisare l’organizzazione con anticipo. In tal caso verrà riconosciuta l’iscrizione alla sola edizione dell’Ultramaratona successiva.

Servizi

  1. Assistenza tramite radio CB per tutto il percorso.
  2. Assistenza sui percorsi con personale e nei punti particolari.
  3. Assistenza sanitaria con Ambulanze delle ASL Locali.
  4. 16 punti di ristoro fissi ad ogni 6/7 km circa.
  5. Trasferimento dall’arrivo alla zona briefing/spogliatoio.
  6. Possibilità di usare lo spogliatoio e le docce al termine della competizione presso i campi sportivi (zona briefing).
  7. Pasta Party all’arrivo (zona briefing), con possibilità di usufruire del servizio bar.
  8. Massaggi professionali ai ristori dei km 50 (Cima Grappa ) e km 100 (all’arrivo).
  9. Percorso interamente segnalato con paletti e segnale con freccia plastificata (singola) e con tracciatura sull’asfalto mediante doppia freccia con due colori (normalmente rosa e verde). I segnali sono posizionati in prossimità dei punti critici o ambigui; nel caso in cui non vi sia nessuna indicazione (né segnale, né tracciatura a terra) si prosegue per la strada principale.
  10. È obbligatorio l’uso di torcia/lampada e di indumenti catarifrangenti per la notte, pena esclusione. Si declina ogni eventuale danno derivante da tale mancanza.
  11. Sono previste 3 zone di cambio: al 38°km, al 50°km ed al 75°km. In tali ristori si incontreranno le sacche/zaini che l’atleta avrà depositato al momento del ritiro pettorali: nella zona briefing le sacche vengono depositate dall’atleta, avendo cura di posizionarle nelle specifiche zone segnalate dall’organizzazione. Agli atleti che arrivano e stazionano al ristoro di Cima Grappa, considerate la quota di circa 1800 m s.l.m. e le condizioni climatiche montane, si consiglia di dotarsi di abbigliamento consono alle previsioni meteo attese.
  12. Centro raccolta ritirati con servizio scopa in prossimità dei cancelli.
  13. Servizio scopa al Rifugio Vedetta 38km, Cima Grappa 50km e al 4° cancello (75km). Per ragioni di sicurezza i ritirati devono consegnare il pettorale agli organizzatori.
  14. Possibilità di potersi prendere un momento di riposo al termine della corsa, nella zona attigua all’arrivo, su appositi locali e brandine, per favorire il vostro rientro.
  15. Assicurazione cartellino giornaliero FIASP.
  16. Pacco gara garantito per gli iscritti on line.

Informazioni

Per informazioni:
Nicola Andreose – Cell 347 81 71 704
Paolo Precoma – Cell 349 23 78 712
asolo100km@gmail.com

Dichiarazione di Responsabilità

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ: “Dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della ASOLO100KM, secondo le normative vigenti Fiasp, CSI e di aver compiuto 19 anni nel giorno della gara; dichiaro di essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità al 14 Luglio 2018 e presentarlo unitamente al modulo d’iscrizione. So che partecipare alla ASOLO100KM e/o agli eventi sportivi in generale è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti,spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada; dichiaro altresì che ogni tipo di rischio è da me ben conosciuto e valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero l’associazione sportiva dilettantistica ASOLO100KM della ASOLO100KM, gli Enti promotori, le Amministrazioni Comunali coinvolte, le Amministrazioni Provinciali coinvolte, le Amministrazioni Regionali coinvolte, le Amministrazioni dei Comuni interessati dal passaggio della gara, tutti gli Sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, amministratori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami e da responsabilità di ogni tipo, conosciute o sconosciute, derivati dalla mia partecipazione all’evento. Una volta accettata l’iscrizione alla ASOLO100KM,la quota di partecipazione non è rimborsabile, anche in caso di disdetta. Concedo la mia autorizzazione a tutti gli Enti sopra elencati ad utilizzare fotografie,nastri, video, immagini all’interno di sito web e ogni altra informazione relativa alla mia partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione”.